Mappa illustrata del comprensorio Dolomiti Paganella
La mappa illustrata “Family wonderland map” è un progetto di grafica e illustrazione sviluppato per l’azienda per il turismo Dolomiti Paganella.
Sono state create due mappe stagionali Summer e Winter per rappresentare tutte le attività e i servizi a disposizione delle famiglie nell’intero comprensorio della Paganella che comprende i paesi di: Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.
Il lavoro di illustrazione si è diviso tra la realizzazione della plastigrafia illustrata del territorio, declinata con due diverse prospettive: nella versione invernale infatti il maggiore risalto è alla cima Paganella, mentre nella versione estiva si è dato maggiore risalto all’altopiano e ai paesi.
La seconda importante parte illustrata è stata la realizzazione di circa 60 icone per le attività e i punti d’interesse (30 invernali e 30 estive). Sono state pensate due palette che identificassero e differenziassero da subito la stagione estiva e invernale.
Le mappe sono state create con tecnica digitale in stretta correlazione alla progettazione grafica e sono in continua evoluzione. Ogni anno si modificano e si rinnovano con nuove attività e proposte per le famiglie.
Illustrazioni e art direction: Maria Marega in collaborazione con Paola Dus e Foresteria degli Autostoppisti Impaginazione grafica: Paola Dus Cliente: Azienda per il turismo Dolomiti Paganella Anno: 2019- 2020